Il tritarifiuti, o dissipatore alimentare, è un elettrodomestico atto a trattare i rifiuti alimentari tritandoli in modo da poterli scaricare come acque reflue. In questo modo non è necessario dovere raccogliere i rifiuti organici in appositi contenitori
Il tritarifiuti è un prodotto molto efficiente ed efficace per eliminare nel breve tempo possibile gli scarti organici. Questo sistema viene installato sotto il lavello di solito della cucina per far sì che si possano tritare tutti i rifiuti che vanno a finire nel lavandino quando si lavano i piatti ad esempio. installato al di sotto del lavandino stesso e collegato alla sua bocca di scarico, il tritarifiuti da lavandino ha un funzionamento davvero semplice ed immediato.
È sufficiente, infatti, porre i rifiuti organici all’interno del lavello e schiacciare il pulsante che ne attiva il meccanismo. Il tritarifiuti a questo punto sminuzza i rifiuti organici e forma una specie di poltiglia molto liquida che viene poi trasportata dal dissipatore alle tubature. Tutti i modelli funzionano grazie a martelletti capaci di schiacciare gli scarti alimentari. A differenza delle lame, l’utilizzo dei martelletti è di per sé più sicuro e non richiede manutenzione.
Cosa si può mettere nel tritarifiuti?
Un tritarifiuti domestico può triturare ogni tipo di scarto alimentare. Ovviamente però non tutto può essere "dissipato". Da escludere assolutamente sono le ossa grandi, così come i noccioli della frutta. È invece possibile dissipare bucce di banana (o della frutta in generale), o i vegetali fibrosi e filamentosi come i carciofi e il finocchio, a patto che questi vengano prima tagliati in piccole parti. Per ulteriori informazioni non esitare a chiamarci al 3331619618
©Copyright TELEMEDIA . Tutti i diritti riservati. google-site-verification: googleae72511d11eee79e.html
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.